Home / Senza categoria / Il Counseling tersicoreo

Il Counseling tersicoreo

   Lo spazio si fa tela e il corpo pennello per aprire un varco verso nuovi universi.

Il Counseling Tersicoreo in A.P.E. nasce dalla sintesi di due cose che mi stanno molto a cuore: la danza e la relazione di aiuto.

 Sono una ex ballerina professionista

 La danza ha fatto parte della mia vita sin da quando avevo 3 anni e grazie ad essa io ho potuto e saputo esperire dimensioni di abbandono e appartenenza a un oltre indefinito, difficile da descrivere con le parole.

   Quando ho incontrato sul mio cammino la Sophiart prima, poi la Cosmo-Art di Antonio Mercurio e ho potuto dare un nome a quella consonanza con il tutto che riuscivo ad esperire attraverso la danza, ho avuto chiaro dentro di me il mio progetto: “Voglio comunicare al mondo l’incomunicabile, provando prima a tracciare dentro di me un sentiero percorribile e individuabile, per poi indicarlo ad altri”.

   Ora che sono diventata una Counselor in Antropologia Personalistica Esistenziale (Sophianalisi e Sophiart) ho iniziato ad aiutare le persone attraverso l’unione del mio essere adesso, grazie al mio percorso di crescita nell’ISACA, persona più integra e sicura, nonché consapevole e libera da molti vecchi condizionamenti, con la mia esperienza di ballerina.

   La danza così non è più solo un’arte ma, come affermato anche altrove, diventa uno strumento di aiuto prezioso per andare oltre il disagio esistenziale. Chi frequenta il corso parla di sé, di quello che gli sta accadendo al momento e trasforma il proprio dolore, una ferita, un momento di crisi, in qualcosa di artistico attraverso la danza: lo spazio si fa tela e il corpo pennello, per la creazione di un atto artistico mitico e trasformativo allo stesso tempo.

Luigina Del Coco

4 thoughts on “Il Counseling tersicoreo

  1. Good way of telling, and good piece of writing to take facts on the topic of my presentation subject matter, which i am going to convey in university. Nadiya Donavon Thagard

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top